“Speciale Italia” al Festival Internazionale della Letteratura di Istanbul
L’Italia ha debuttato il 23 agosto, con Daria Bignardi all’ITEF – Festival Internazionale della Letteratura di Istanbul.
Visto il successo nel 2020 della prima edizione del festival dedicato interamente ad autori e libri italiani tradotti in turco, l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul ripropone anche quest’anno una serie di incontri con gli scrittori italiani. In questa occasione si è avvalso della collaborazione del Cepell-Centro per il libro e la Lettura del Ministero della Cultura italiano.
“İTEF – Festival Internazionale della Letteratura di Istanbul – Speciale Italia” sarà online sui canali sociali di ITEF e dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul dal 23 al 27 agosto.
L’anno scorso, nell’ambito di “İTEF – Speciale Italia”, sono intervenuti, parlando di letteratura, Ferzan Özpetek, Mario Mazzanti, Fioly Bocca, Ilaria Tuti, Alessia Gazzola e l’agente letterario Fiammetta Biancatelli, uno dei fondatori dell’agenzia letteraria Walkabout.
Quest’anno invece la programmazione di incontri letterari vedrà come protagonisti Daria Bignardi, che inaugura oggi la settimana di appuntamenti, Giuseppe Catozzella, Matteo Strukul, Paola Peretti e Susanna Tamaro.
È possibile partecipare agli incontri tramite Zoom o seguire in diretta dai canali YouTube, Instagram e Facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e di ITEF. Tutti gli incontri sono programmati alle 20.00.