Emirati Arabi Uniti: da gennaio nuova settimana lavorativa per Ambasciata e Consolato
ABU DHABI A partire dal 1° gennaio 2022, l’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi e il Consolato Generale d’Italia a Dubai adotteranno la settimana lavorativa dal lunedì al venerdì, in linea con le nuove disposizioni emanate dalle autorità locali.L’accesso all’Ufficio Consolare di Abu Dhabi avverrà esclusivamente su appuntamento da richiedere agli indirizzi email cons.abudhabi@esteri.it e cons2.abudhabi@esteri.it.
Le richieste di servizi consolari dovranno pertanto pervenire tramite posta elettronica e non direttamente allo sportello.In caso di comprovata emergenza nell’Emirato di Abu Dhabi, i connazionali possono contattare il seguente numero di cellulare di emergenza: 00 971 50 8180780 (operativo esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 e nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 22). Il numero è dedicato esclusivamente a cittadini italiani e solo per situazioni di comprovata emergenza. Le chiamate per pratiche consolari ordinarie (passaporti, visti, etc.) non verranno prese in considerazione.
Nelle restanti fasce orarie ed esclusivamente per situazioni di assoluta emergenza, è possibile contattare l’Unità di Crisi della Farnesina al numero +390636225.
Quanto a Consolato Generale a Dubai, gli appuntamenti già prenotati per le domeniche si intendono automaticamente rinviati al venerdì successivo. Ad esempio, un appuntamento prenotato per domenica 2 gennaio 2022, alle ore 10.00, sarà automaticamente rinviato a venerdì, 7 gennaio 2022, alle ore 10.00.