Oltre un milione di euro raccolti per la campagna di CRI, Unhcr e Unicef

Oltre un milione di euro raccolti per la campagna di CRI, Unhcr e Unicef
ROMA – “Grazie al sostegno della RAI, in soli due giorni la campagna di raccolta fondi EMERGENZA UCRAINA al numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF ha raccolto la straordinaria cifra di un milione di euro. Migliaia di persone hanno dimostrato grande generosità per la popolazione dell’Ucraina, così duramente colpito in questo periodo.
Le tre organizzazioni umanitarie, che hanno deciso di unire gli sforzi per questa emergenza, ringraziano RAI per il Sociale e tutta l’azienda per la grande sensibilità dimostrata, che si è tradotta in una eccezionale gara di solidarietà a sostegno della popolazione ucraina”. A riferirlo sono, in una dichiarazione congiunta, Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e delle Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), Chiara Cardoletti, Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino, e Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.

“Purtroppo – aggiungono nella nota – le notizie che arrivano dal campo, e che si aggiornano di ora in ora, sono drammatiche: oltre 500 mila persone rifugiate fuori dal paese e centinaia di migliaia sfollate al suo interno. Le necessità continuano ad aumentare e la popolazione civile ha urgentemente bisogno di assistenza umanitaria; per questo la campagna di raccolta fondi EMERGENZA UCRAINA al numero solidale 45525 continuerà sui canali RAI fino al prossimo 6 marzo”.

I fondi raccolti con questa campagna verranno utilizzati per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, riparo, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.  

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.