Origini italia: aperte le iscrizioni al programma per italo-discendenti
Il Corso prevede 2 mesi di sessioni formative a Roma e a Trieste, centrate sui temi dell’imprenditorialità, dell’international business e dell’export management e 3 mesi di stage aziendale. La durata completa del corso è di 5 mesi, di cui 2 che si svolgeranno in aula, e 3 in stage. Il corso, che sarà composto al 100% da studenti internazionali, si svolgerà in lingua inglese. L’età media dei partecipanti è tra i 25 e i 35 anni. È richiesta esperienza di un anno.
Grazie al sostegno finanziario degli enti e delle istituzioni partner, la partecipazione al programma è a titolo completamente gratuito.
Sono inclusi anche: il viaggio di andata e ritorno fra il paese di residenza e la città di Trieste; l’alloggio per il periodo relativo alla durata del corso (incluse le vacanze natalizie); il pranzo nelle giornate di formazione e lavoro per il periodo relativo alla durata del corso.
Il progetto è organizzato in collaborazione con l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e gode del patrocinio del Ministero Affari Esteri ed è supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Altre amministrazioni regionali italiane e le Associazioni che riuniscono le famiglie italiane nel mondo collaborano nel progetto.
Per iscriversi è necessario compilare il form nel sito del MIB Trieste – School of Management.