Marche, l’essenza della Regione in una sintesi grafica
ANCONA – Il marchio di promozione turistica Scopri le Marche nasce dalla volontà di sintetizzare in un’unica rappresentazione grafica sia l’essenza della regione – l’unica declinata al plurale, non solo nel nome, quanto nella sua ampia offerta turistica – sia la volontà di giocare “di squadra”, fare rete, saper tenere insieme le innumerevoli possibilità ed esperienze che le Marche offrono in un’unica grande offerta territoriale.
Per simboleggiare e tradurre visivamente questa peculiarità si è scelta una strada grafica caratterizzata dall’uso di diversi colori: verde, blu, celeste, verde chiaro, giallo e rosso). Le Marche, quindi, rappresentate come una palette cromatica (Il “Pantone”, un oggetto immediatamente riconoscibile) di tanti luoghi, emozioni e atmosfere. Che rispecchiano le tante possibilità turistiche ed esperienziali, tutte vicine e tutte da vivere, di una regione che trova il suo carattere e la sua unicità proprio nelle diverse esperienze che sa offrire ai suoi visitatori.
Il payoff “Terre di emozioni” completa il logo, esprimendo e sottolineando, in due parole, il posizionamento unico, autentico e distintivo delle Marche nel panorama turistico italiano. L’animazione video del logo è accompagnata da un sottofondo sonoro, frutto della fusione tra l’ouverture della “Gazza ladra” di Gioachino Rossini e il suono di una fisarmonica.(ITALPRESS).