La bellissima storia di “Pizza Cake” Mauro Belgiovine da Molfetta a Hoboken a Las Vegas!!
Mauro Belgiovine ci racconta la sua storia non solo come il leggendario “Buddy’s Father-in-Law” ( suocero di Buddy Velastro – Il re delle torte) ma della sua nuova vita nella spettacolare città di Las Vegas – Nevada (USA).
Un intervista realizzata in Las Vegas da Roberto Pansini l’instancabile Presidente dell’Associazione OLL MUVI per il progetto “Dipingi la Puglia” . L’iniziativa rientra negli interventi a favore dei Pugliesi nel Mondo, da parte della Regione Puglia con un contributo alle iniziative meritevoli delle associazioni iscritte all’albo regionale. Il progetto vede come capofila l’associazione Oll Muvi, conosciuto con il brand: I LOVE MOLFETTA ed è condiviso con l’associazione Madonna dei Martiri di Hoboken, nel New Jersey e numerosi altre partnership istituzionali italo-americane.
Mauro Belgiovine e Gloria Tammacco sono originari di Molfetta e sono i genitori Elisabetta “Lisa” Belgiovine in Valastro moglie del mitico e conosciutissimo Buddy.
Bartolo Valastro Jr. è nato a Hoboken una graziosa cittadina nel New Jersey gemellata con Molfetta da babbo siciliano e mamma pugliese di Altamura.
E’ un pasticciere e personaggio televisivo soprannominato “Il boss delle torte“, gestisce la pasticceria Carlo’s Bake Shop dal 1994 e conduce dei programmi televisivi di pasticceria, spesso caratterizzati da toni divertenti.
È noto al pubblico mondiale per il suo programma di successo Il boss delle torte, dedicato alla preparazione di torte-sculture. Ha creato altri show televisivi culinari: Cucina con Buddy (2011) e Il boss delle torte – La sfida (2010).
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=FVFc4hYC7V0
John Rocco Ferrara