Esportare in Digitale
Dopo Usa e Singapore la seconda edizione di “Esportare in Digital”, ciclo di webinar promosso da Sace e dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export, proseguirà l’8 giugno con un focus sul Brasile.
Il webinar inizierà alle 16.00 con gli interventi di Matteo Zilocchi, Responsabile comunicazione | Promos Italia, e Mariangela Siciliano, Head of SACE Education.
Quindi si entrerà nel vivo con un contributo su “Outlook politico ed economico su Brasile: rischi e opportunità per il Made in Italy” a cura di Davide Serraino, Ufficio Studi SACE, cui seguirà quello sulle “Opportunità di business per le PMI italiane in un Brasile digitalizzato” di Graziano Messana, Presidente della Camera di Commercio, Industria e Agricoltura Italo-Brasiliana di San Paolo.
Ad illustrare “I settori di maggior successo e i comportamenti del consumatore online” saranno Alessandro Lupò, Esperto Digitale Promos Italia, e Mauro Fanfoni, Esperto Digitale Promos Italia.
Infine, Pasquale Busiello, SACE, e Simona De Musso, Promos Italia, presenteranno “I servizi a supporto delle PMI per lo sviluppo dell’export digitale”.
Modera Matteo Zilocchi, Responsabile comunicazione | Promos Italia.
Il Brasile rappresenta senza dubbio uno dei principali mercati digitali di destinazione dell’export italiano con oltre il 75% della popolazione con accesso ad Internet (dato in aumento del 6,4% in un solo anno) e il 76% che compra abitualmente online. Numeri costantemente in crescita con il valore totale dei beni acquistati online cresciuto del 23% solo nel 2021. (aise)