Eurochocolate indoor: dal 14 al 23 ottobre si riaccende il grande show del cioccolato

Eurochocolate indoor: dal 14 al 23 ottobre si riaccende il grande show del cioccolato
 Dopo il grande successo dell’edizione indoor, Eurochocolate svela le prime anticipazioni del prossimo imperdibile appuntamento, in programma dal 14 al 23 Ottobre presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia).

In oltre 14mila metri quadri di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, troveranno infatti spazio tante novità e alcuni immancabili must dell’ormai popolarissimo evento, per un’ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell’amatissimo Cibo degli Dèi.
Ad affiancare l’organizzazione di Eurochocolate saranno anche quest’anno Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Bastia Umbra e Sviluppumbria. In prima linea anche importanti sponsor del mondo del cioccolato e non solo che contribuiranno ancora una volta alla realizzazione del dolce evento più famoso in Italia.
“Felici in un secondo” è il claim pronto ad accogliere i fedelissimi chocolover. Grazie alle linee tracciate dal noto designer Matteo Ragni, sarà infatti possibile giocare con un nuovo cioccolatino provando a farlo saltare in bocca in un secondo mediante una rapida pressione con l’indice della mano.
Da qui il nome Saltimbocca, tradizionalmente associato a un popolarissimo secondo piatto, che nell’universo goloso di Eurochocolate si trasforma in un originale cioccolatino “alla Perugina”. Un vero e proprio esercizio giocoso e goloso che sarà anche oggetto di una challenge coinvolgendo il pubblico di Eurochocolate anche prima delle date di ottobre.

I Saltimbocca alla Perugina saranno infatti già disponibili a partire dal mese di luglio nei tre flagship store di Eurochocolate in Piazza IV Novembre a Perugia e, a partire da settembre, acquistabili anche sul sito www.eurochocolate.com. In palio l’opportunità di aggiudicarsi un ingresso omaggio all’evento, da abbinare a un biglietto già acquistato, dimostrando – con un video pubblicato sui propri canali social – di essere riusciti a compiere il goloso salto, portando il cioccolatino in bocca.

Una simpatica confezione, contenente un assortimento di 13 Saltimbocca alla Perugina con squisiti e morbidi ripieni, sarà l’omaggio esclusivo riservato ai possessori dei ticket interi d’ingresso, già acquistabili on line sul sito www.eurochocolate.com.
Alcune anticipazioni
L’area Chocolate Experience, con un coinvolgente percorso Tree to Bar proporrà un affascinante viaggio alla scoperta dell’intera filiera: dalla pianta di cacao, con la possibilità di percorre un tratto di piantagione fedelmente riprodotto, alla produzione live di golose prelibatezze presso l’esclusiva Fabbrica del Cioccolato firmata FBM. Ad accogliere i visitatori la suggestiva riproduzione del tempio di Chichén Itzá, l’iconica piramide a gradoni realizzata dai Maya, civiltà cardine per la coltivazione e diffusione del cacao insieme agli Aztechi e agli Incas.

Il racconto proseguirà presso i due esclusivi palchi a tema: il primo dedicato agli Showcooking. Il secondo palco a tema dedicato a chi vorrà mettere le mani in pasta e apprendere i più golosi trucchi del mestiere, ma anche assistere a incontri e presentazioni rigorosamente a tema.

Particolarmente atteso quest’anno il ritorno delle Sculture di Cioccolato, uno degli appuntamenti più amati dal pubblico di Eurochocolate, con la possibilità di assistere alla lavorazione live dei maxi blocchi di cioccolato da 11 quintali l’uno che prenderanno varie forme per poi rimanere esposti per tutta la durata dell’evento.

Tante dolci novità anche nel Chocolate Show, il padiglione destinato alla vasta proposta di prodotti in vendita, dove quest’anno troveranno spazio: un’imponente Italia del Cioccolato lunga oltre 13 metri, dedicata ai principali protagonisti del cioccolato Made in Italy, un’area dedicata al celebre Gianduiotto piemontese con tanto di maxi gianduiotto a fungere da impattante elemento espositivo e uno spazio riservato al Cioccolato di Modica con un’originale installazione composta dalla riproduzione di maxi tavolette.

Il divertimento e le suggestioni offerte dal cioccolato saranno al centro anche del Padiglione Funny Chococolate, mentre “A me non Piace il Cioccolato” sarà il titolo dello spettacolo (con ben 5 repliche al giorno) dedicato a Pinocchio e ospitato all’interno del Teatro di Eurochocolate.

Torna quest’anno anche la Choco Parade di Accademia Creativa by Eurochocolate, l’originale spettacolo itinerante tra i tre padiglioni di Umbriafiere con protagonisti trampolieri, danzatori aerei e un elegante auto cioccolatosa, guidata da uno stravagante personaggio ispirato al popolarissimo Willy Wonka.

(aise) 

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.