Pnrr – Canelli e Truzzu: “A Missione Italia per rafforzare Piano e condividere progetti e criticità”
I sindaci di Novara e Cagliari, Alessandro Canelli e Paolo Truzzu, presentano sul sito Anci la seconda edizione di “Missione Italia”, l’evento sul Pnrr di Comuni e Città che l’Associazione dei Comuni italiani organizza il 5 e 6 luglio prossimi a Roma, presso il Centro Congressi La Nuvola.
“Missione Italia dei prossimi 5 e 6 luglio sarà un’occasione da non perdere per rafforzare l’operatività del Piano di ripresa e resilienza e fare un punto della situazione un anno dopo”. Così in un video pubblicato sul sito dell’Anci il sindaco di Novara, delegato Anci alla Finanza locale e presidente Ifel, Alessandro Canelli, presentando la seconda edizione di ‘Missione Italia’. “Sarà anche importante – aggiunge Canelli – ascoltare le criticità emerse, presentare e condividere progettualità virtuose e fare rete con i tanti operatori istituzionali che giocano questa importantissima partita per il Paese”.
“Parleremo di di transizione verde, transizione digitale, transizione energetica e del futuro delle nostre città perché è nelle città che si costruisce il futuro del Paese e dei nostri cittadini”, dice da parte sua il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.
Nel suo video Truzzu sottolinea che “si parlerà anche del futuro dei nostri cittadini, delle nostre imprese, dei nostri lavoratori. Parleremo di Pnrr, della scuola, di rifiuti. Insomma di tutto quello che riguarda la vita di ognuno di noi. Per questo vi aspetto il 5 e 6 luglio a Roma”