Promo Farnesina

Promo Farnesina

di Rossella Longo

Sembra assurdo. Eppure è proprio così: le nuove testimonial dell’Italia nello spot della Farnesina sono loro: le WINX.

Dopo la campagna “Open To Meraviglia”, in cui la stupenda Venere di Botticelli vestiva le vesti di una influencer, il Ministero del Turismo, in questi giorni , ha scelto le fatine di Iginio Straffi per promuoverci all’estero.

“Winx Club – La Magia dell’Italia”: nasce, dunque, una mini serie animata di 8 episodi che presenterà le meraviglie del Paese.🇮🇹

L’obiettivo è lampante : far conoscere agli stranieri la bellezza dell’Italia, dando risalto ad alcune località insolite e “magiche”.

Perché mai convocare proprio le WINX per questa occasione?
È immaginabile che le fatine siano state coinvolte per attrarre un pubblico più giovane.
La scelta, però , non ha avuto riscontri molto positivi sui social (da giovani e meno giovani). Circolano, infatti , polemiche aspre per aver associato le famose fatine ad un’immagine culturale.

Ma le fate dovrebbero piacere a chiunque, perché, sebbene sia “incredibilmente difficile riuscire ad ottenere informazioni sulle fate, l’unica cosa certa, o quasi, è che ci sono fate ovunque ci siano bambini.
(J. M. Barrie, Peter Pan)

E noi i bambini li amiamo… quindi…
Vogliamo le fate.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.