David Moyes, l’allenatore degli Hammers svela gli obiettivi

David Moyes, l’allenatore degli Hammers svela gli obiettivi

Nella nuova stagione che ha preso il via da qualche mese in Premier League, c’è una squadra che sta facendo un percorso particolarmente interessante e, sotto alcuni aspetti, anche del tutto inaspettato. Stiamo facendo riferimento al West Ham United, che nella versione 2023-2024 sembra davvero poter recitare finalmente un ruolo da protagonista.

Come è stato messo in evidenza in questo bellissimo articolo di BetwayInsider su Moyes, anche l’allenatore degli Hammers sembra avere le idee ben chiare in merito a questa nuova stagione e a cosa aspettarsi da un campionato che potrebbe diventare una bella occasione per scrivere la storia della società. Considerando pronostici, opinioni, e statistiche generale legate alle scommesse della Premier League, in effetti, Moyes parla a ruota libera della sua esperienza sulla panchina del West Ham e di come questa possa essere davvero la stagione della consacrazione.

Paquetà, un tassello fondamentale per il West Ham

Uno dei giocatori che ha attirato più su di sé le attenzioni di tutta la Premier League è sicuramente Lucas Paquetà. L’ex milanista, infatti, è stato protagonista di una seconda stagione nel campionato inglese davvero da urlo, crescendo in misura esponenziale dopo la disputa del campionato del Mondo.

Un periodo di adattamento che è del tutto normale, come ha rivelato anche David Moyes, mettendo in evidenza come il calciatore brasiliano ha avuto semplicemente la necessità di abituarsi al tipo di gioco, ma anche all’intensità che caratterizza la Premier League. La sua seconda stagione in maglia Hammers, infatti, è stata perfettamente in linea con le aspettative che c’erano su di lui, tenendo conto anche di come sia stato in grado di calarsi anche dal punto di vista fisico nel ritmo e nell’intensità che caratterizzano la Premier League.

Insomma, dopo la Coppa del Mondo Paquetà ha davvero cambiato marcia, mettendo in mostra un repertorio di tutto rispetto. Prima di tutto grande personalità, oltre che ovviamente una capacità di muoversi palla al piede non indifferente. Il brasiliano si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista e anche da intoccabile in questo West Ham. David Moyes, nel corso dell’intervista, ha tenuto anche a ribadire la sua disciplina e l’etica del lavoro che il calciatore brasiliano pone ogni giorno negli allenamenti. L’energia e l’impegno che mette in ogni partita sono davvero impressionanti.

La soddisfazione di aver vinto la Conference League

Per Moyes e per tutti i tifosi è stata sicuramente una grandissima soddisfazione aver vinto un trofeo, ovvero la Conference League, disputata in quel di Praga contro la Fiorentina. Il risultato finale 2-1 è scaturito da un gol proprio allo scadere dei tempi regolamentari da parte di Bowen, dopo che un po’ tutti credevano che i tempi supplementari fossero dietro l’angolo.

David Moyes, nel corso dell’intervista, è voluto tornare proprio su quei momenti, definendoli molto appaganti. Un sollievo quello di aver vinto finalmente un trofeo: sia per lui che per il West Ham si è trattato di un grandissimo risultato. Una serata unica, che verrà ricordata ovviamente per tantissimo tempo anche da parte dei tifosi, con la gioia di segnare il gol decisivo proprio allo scadere che ha portato in dote delle emozioni uniche.

E, come manager particolarmente ambizioso, Moyes ha sottolineato come la stagione attuale in Europa League è ricca di aspettative. Certo, il cammino europeo dipende tanto anche dalla fortuna nei sorteggi, ma l’allenatore degli Hammers è convinto che questa Europa League sia resa ancora più difficile e tosta per via della presenza di Liverpool e Brighton. La presenza di certi club inglesi, uno decisamente emergente e in rampa di lancio come il Brighton di De Zerbi, e l’altro che di solito è sempre protagonista in Champions League, alza notevolmente il coefficiente di difficoltà e, quest’anno, è certo che ci sarà grande battaglia per vincere il secondo trofeo europeo.

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.