L’unione fa la forza: ecco gli spot di Calvé e Adidas per UEFA EURO 2024 che promuovono la bellezza dello stare insieme
A pochi giorni dal fischio d’inizio di UEFA EURO 2024, la campagna pubblicitaria lanciata da Calvé, storico brand di salse del gruppo Unilever, in occasione del campionato europeo continua a risuonare su diversi media. Un vero e proprio inno al tifo, alla condivisione e alla gioia dello stare insieme, che trova voce nello spot “È tempo di barbecue, mettiti in gioco!”, prodotto in collaborazione con l’agenzia inglese Wasserman.
Una campagna che aggiunge un pizzico di pepe in più a questo torneo che infiamma ormai da giorni i siti scommesse calcio, dove sono già presenti i pronostici per le varie partite della competizione. Tra i protagonisti c’è anche Federico Chiesa, talento calcistico italiano e testimonial d’eccezione del brand. Uno spot che mira a celebrare il calcio come momento di unione e convivialità, dove amici e parenti si riuniscono intorno a un barbecue per tifare la propria nazionale.
Calcio, passione e tradizione: la ricetta di Calvé per un Europeo indimenticabile
Oltre al coinvolgente spot televisivo, la campagna Calvé prevede un ricco calendario di attività digitali e social, tra cui un concorso il cui premio consiste in 2 biglietti per gli Europei UEFA 2024, con volo e hotel inclusi, che permetterà ai vincitori di vivere un’esperienza davvero esclusiva.
L’azienda si è detta entusiasta di essere partner di UEFA EURO 2024 e ha sottolineato come questa manifestazione sia un’occasione unica per celebrare la passione per il calcio e condividere i propri prodotti con milioni di tifosi in tutta Europa. Maria Teresa Parrello, responsabile marketing di Unilever Italia, ha poi aggiunto che Calvé, oltre ad aggiungere gusto ai piatti con le sue salse, vuole anche stimolare i legami emotivi tra le persone, gli stessi che grandi eventi come EURO 2024 sono in grado di rafforzare.
Adidas e il suo tributo agli Azzurri
Adidas, sponsor tecnico della nazionale italiana di calcio, non poteva di certo mancare all’appuntamento con UEFA EURO 2024. Il brand ha infatti realizzato un altro emozionante spot dal titolo “L’Italia chiamò!”, che celebra ancora una volta l’unione.
La campagna, molto attesa dai fan del calcio, è stato realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e mira a caricare di entusiasmo non solo i giocatori ma anche i tifosi. Lo spot mostra gli Azzurri impegnati nei loro allenamenti, incoraggiandosi a vicenda o festeggiando insieme i loro successi.
Le immagini sono accompagnate da un messaggio potente, “Solo insieme possiamo vincere”, che sottolinea ancora una volta l’importanza del sostegno e dell’unione tra squadra e tifosi. Un vero e proprio messaggio di speranza nei confronti della nazionale italiana, chiamata a riscattare la delusione dei Mondiali 2022, che serve a rafforzare il legame del pubblico con il calcio e a infondere quel senso di emozione e patriottismo che solo il calcio sa evocare.
“Siamo convinti che la nazionale italiana possa fare un grande Europeo”, ha dichiarato Alessandro Del Piero, ex campione del mondo e testimonial Adidas. “I ragazzi hanno talento, grinta e voglia di fare bene. Uniti e combattendo l’uno per l’altro, potranno raggiungere grandi traguardi”.
Due brand che sposano i valori del calcio
Calvé e Adidas, con le loro campagne per UEFA EURO 2024, dimostrano ancora una volta di essere due brand che sposano appieno i valori del calcio, tra cui passione, spirito di squadra e amore per la tradizione.
Che si tratti di riunirsi attorno a un barbecue o di sostenere la propria nazionale, il messaggio è chiaro: condividere momenti significativi aiuta a rafforzare i legami e creare ricordi indimenticabili. Un messaggio di speranza e di positività che ci invita a tifare con sportività e a goderci al massimo questa grande manifestazione.