Chi si sta giocando l’umanità a tressette col morto?
Se i sistemi sociali comunisti, vaccinati da Marx contro la peste del capitalismo, sono deceduti da 33 anni, mentre quelli occidentali esposti al “contagio” (sfruttamento dei lavoratori e arricchimento dei padroni) sono acciaccati ma vivi, credo sia necessario capire, chi ha ucciso il mezzo mondo comunista dei lavoratori; posto che i padroni, assassini a prescindere, in quei paesi erano stati accoppati per legge con l’abolizione della proprietà privata, che rendeva lo Stato unico “padrone” datore di lavoro.
Senza una risposta razionale a questo rompicapo, temo che nessun sistema sociale, di nessuna forma e colore avrà mai vita pacifica e futuro.
Per accumulare proprietà materiali, i padroni hanno sfruttato i popoli; ma garantendo occupazione e salario, sia pure da fame, hanno salvato vita e futuro all’Umanità per millenni.
Quale altra forma di “sfruttamento e accumulazione” è diventata più assassina del capitalismo, visto che nel mezzo mondo comunista ha ucciso l’economia pubblica (e quindi occupazione e vita dei lavoratori), anche dove il capitalismo non esisteva. Ma resta ancora occulta, impunita o peggio, mafiosamente protetta?
L’unico nemico del proletariato non può essere il capitalismo, salvo che non si voglia ritenere i padroni, assassini dei lavoratori anche in cassa da morto.
Quindi è elementare dedurre che in Russia i lavoratori sono morti di “fuoco amico“, per mano di altri lavoratori comunisti falsi non certo per mano dei padroni rapaci inesistenti.
Nell’attuale occidente, liberale finto e capitalista vero, i politici corrotti, i banchieri usurai, gli industriali avvelenatori, sfruttatori, evasori, elusori, corruttori, mordi e fuggi, quasi per forza d’inerzia continuano ad essere incriminati da assassini seriali del proletariato, da chi il proletariato lo ha devastato in mezzo mondo, facendo fallire il vaccino comunista e lasciando dilagare la peste capitalista.
Io non sono un addetto ai lavori e qua potrei aver raccontato un mucchio di fesserie. Ma temo che il futuro dell’Umanità dipenda, oltre che dai politici e dai padroni, assassini a prescindere, da “quel terzo giocatore di tresette col morto” assassino fantasma, ma con fedina penale candida.
Perciò urge smascherare questo “terzo giocatore rapace”, che al tavolo del potere finge di opporsi a “politici e padroni“, ma stupra lavoratori a livello planetario e accumula proprietà.
Marx inventò il comunismo per liberarci dal capitalismo, ma i suoi discepoli illuminati a kerosene hanno distrutto l’economia pubblica comunista per consegnare all’economia privata, finta liberista, monopolio di banchieri e industriali, i lavoratori, con salari di fame e rischiando quotidianamente la vita.
Franco Luceri