La mentalità umana sta deteriorandosi

La mentalità umana sta deteriorandosi
graphic watercolor drawing

Ogni giorno mi accorgo che nel 2024, la mentalità umana sta deteriorandosi. Ancora esistono uomini che ritengono che gesti di gentilezza verso le donne, come aprire loro la portiera dell’auto, spostare la sedia al ristorante o regalare un fiore, nascondano secondi fini.

Questo modo di pensare porta le donne a diffidare degli uomini, oltre al fatto che molti di loro risultano essere un po’ instabili. Anche se molti individui adoperano tale approccio per ottenere qualcosa in cambio, è altrettanto vero che alcune donne sono d’accordo con questa pratica. Tuttavia, non tutte condividono questo punto di vista: esistono ancora donne che credono nel vero corteggiamento. Ciò non implica che il corteggiamento debba essere considerato debole; trattare una donna come facevano i primitivi non è segno di virilità. Mostrare apertamente le emozioni non è sinonimo di debolezza, ma di maturità.

È gratificante osservare una persona che si lascia trasportare dalle proprie emozioni, contrariamente alla maggior parte delle persone che sembrano dei robot privi di sentimenti. Purtroppo, sempre più persone sembrano non conoscere più cosa siano le emozioni, poiché viviamo in un mondo sempre più privo di empatia verso gli altri. Vorrei sostituire queste persone che si sentono a disagio a causa di certe frasi o commenti ricevuti, con quelle persone che li sperimentano per far loro comprendere le sensazioni e le emozioni che si prova .

ph www.istockphoto.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.