Miss Grand International Italy: Denny Méndez, “la vittoria di Micaela Vietto non può essere macchiata da commenti discriminatori I razzisti”

Miss Grand International Italy: Denny Méndez, “la vittoria di Micaela Vietto non può essere macchiata da commenti discriminatori I razzisti”

“Trovo inammissibile che nel 2024 si debba ancora parlare di razzismo. Mi rivolgo in particolare a coloro che hanno espresso commenti intolleranti nel contesto di un concorso di bellezza di fama internazionale. Personalmente, ho voluto fare i miei complimenti a Micaela Vietto, che è stata oggetto di questi spiacevoli commenti sui social. Una ragazza così giovane dovrebbe poter vivere la sua vittoria con serenità e dolcezza, senza amarezza. Si parla spesso di dare stimoli ai giovani, di incoraggiarli a inseguire i propri sogni. Micaela lo ha fatto, coronando un sogno personale. E ora rappresenterà l’Italia. Perché lei è italiana e ha l’opportunità di incarnare un esempio di bellezza italiana in un concorso così prestigioso.

In queste competizioni non si valuta solo l’italianità, ma anche la professionalità e diverse altre capacità. Mi congratulo sinceramente con Micaela e con l’organizzazione del concorso per il sostegno offerto, nonché per la risposta a chi ancora oggi esibisce una mentalità retrograda nei confronti di ragazze dalla pelle scura, così come verso altre espressioni umane. Sono orgogliosa di sostenere da sempre questa battaglia. È fondamentale superare queste polemiche inutili, che non portano a nulla di costruttivo” – È quanto affermato dalla showgirl e attrice Denny Méndez.

Micaela Vietto è stata incoronata Miss Grand International Italia 2024, uno dei concorsi di bellezza più seguiti al mondo, con circa 14 milioni di follower sui social, presente in 90 nazioni e vincitore per tre anni consecutivi del titolo di miglior concorso di bellezza mondiale. La 29enne piemontese avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella finale mondiale, che si terrà a Bangkok (Thailandia) il prossimo 25 ottobre. Nonostante il grande successo, la sua vittoria non ha trovato tutti d’accordo, scatenando un’aspra discussione su Instagram, dove ha condiviso il video della sua proclamazione come vincitrice. Le reazioni sono state molto variegate, spaziando dagli elogi alle critiche forti e inappropriate. I commenti negativi, in gran parte, riguardavano il fatto che, essendo una donna di colore, non dovrebbe rappresentare l’Italia in una competizione di bellezza internazionale.

La diatriba telematica è degenerata in un interminabile botta e risposta. Tuttavia, le sue origini e il difficile percorso che ha affrontato nella vita rendono il suo trionfo ancora più significativo. Micaela ha perso la madre in giovane età, assumendosi fin da subito importanti responsabilità familiari. Nonostante le enormi difficoltà, è riuscita a mantenersi indipendente e a costruire una carriera di successo come modella, attrice e ballerina, diventando un esempio potente di determinazione e forza.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.